Studi-o Cahaya - Mamostudio

Mamostudio – Studi-o Cahaya

Studi-o Cahaya - Mamostudio

Fondato in Indonesia, Mamostudio è partito da progetti di piccole case che colorano l’immagine dei progetti, iniziano poi a diffondere le opere in uno spettro più ampio, come uno sviluppo residenziale più grande, edifici istituzionali e commerciali.

adi-purnomo

Adi Purnomo è l’architetto fondatore. Dopo essersi laureato presso l’ Università Gadjah Mada, ha iniziato la carriera in PAI Jakarta e DP Architects Singapore. Dal 2000 lavora come un unico architetto nel suo studio fino alla formazione del Mamostudio nel 2009.

Studi-o Cahaya - Mamostudio

Questo progetto è stato progettato nel periodo in cui Adi Purnomo ha pubblicato il suo libro “Relativitas” che ha mostrato l’attitudine di porre ragioni reali e razionali alla base della sua decisione di progettazione. È stato il momento in cui è stata ridiscussa la questione della razionalità, sia come strumento di aiuto per esplorare la creatività o per creare limiti nel trovare altre nuove possibilità.

Studi-o Cahaya - Mamostudio

Si tratta di un mix tra gallerie residenziali, di lavoro e d’arte che talvolta è aperto al pubblico. Poiché il cliente è un fotografo e un collezionista d’arte (dipinge qualche volta e scolpisce), l’illuminazione è un elemento essenziale per la creazione delle sue opere.

Studi-o Cahaya - Mamostudio

Quali possibilità sono aperte quando pensiamo alla luce in questo contesto? Cosa succede se lasciamo le luci come il materiale che crea lo spazio? Cosa succede se eliminiamo dall’inizio l’”obiettivo” o “qualsiasi immaginazione sulla forma e lo spazio”?

Studi-o Cahaya - Mamostudio

Credit to @http://www.archdaily.com/